Daily Archives 1 luglio 2017

Fondazione “il bene” onlus – Festa Popolare 1 Luglio 2017 (video)

1 luglio 2017, prima festa popolare della Fondazione

Perchè il 1 luglio facciamo la festa popolare? Per presentare il Nuovo Programma sulle Malattie Neurologiche Rare e Neuroimmuni dell’Azienda USL di Bologna presso l’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche dell’ospedale Bellaria!

Un grande risultato, nato grazie alla professionalità dei medici, alla disponibilità dell’Azienda Sanitaria ed il prezioso lavoro delle associazioni di pazienti! Non mancare, iscriviti sul nostro sito!

Il contributo a sostegno della Fondazione per partecipare alla serata è di € 10.

NON MANCARE!

Cosa stai aspettando? Compila il form che trovi sul sito della Fondazione Il Bene Onlus per prenotare il tuo posto e partecipare ai festeggiamenti!

Aperitivo, aperto dalle ore 18.00 con più di 10 espositor...

Mondo Axia – Fondazione “il bene” onlus, festa Popolare 1 Luglio 2017

 Sabato 1 Luglio a Villa Orsi (Centergross) si terrà l’evento di presentazione della Fondazione Il Bene (vedi post precedente)

Il centro di riabilitazione Axia sarà presente insieme ad AISA in uno spazio espositivo. La “festa popolare” inizierà intorno alle 18.30 e si prolungherà per tutta la sera con musica e buffet. Qui la mappa degli espositori.

Fondazione “il bene” onlus – Festa Popolare 1 Luglio 2017

Gentile Axia,

ecco le grandi novità!

Siamo già tantissimi, grazie a tutti! iniziamo con svelarvi le novità; avremo presenti i bolidi più fiammanti della Lamborghini Squadra Corse con una delle 140 Huracan da competizione! sarà possibile per tutti i bimbi salirci sopra e fare una bella foto ricordo!

Poi tenetevi forte, Ducati corse ci ha dato al possibilità di avere la moto di Andrea Dovizioso che tutti potranno ammirare e fotografare! Quindi non mancate per una festa a fin di bene.

Una ragione in più per non perdersi la #festapopolare Iscriviti sul nostro sito!

Mele, il “Charlie Gard italiano”, che vive e dipinge nonostante la malattia. Appello della mamma (video)

Chiara Paolini, mamma di Emanuele, 9 anni, condanna la decisione della Corte di Strasburgo. “Anche mio figlio a 5 mesi era condannato a morire presto

Ha la stessa malattia di Chiarlie, ma è ancora vivo e dipinge con tutto il corpo e le mani strette a pugno. Non si elimina il sofferente per eliminare la sofferenza. Questa decisione scellerata si ripercuote su tutti i bambini con disabilità”

Emanuele, per gli amici Mele, ha la stessa malattia di Charlie Gard. Una malattia che cresce insieme a lui, ma che non gli impedisce di vivere una vita dignitosa e ricca. Per questo la mamma, Chiara Paolini, ha deciso di prendere fermamente posizione … leggi tutto  (superabile.it)

Xbox: ecco i nuovi avatar con disabilità (video)

Aumentate le possibilità di personalizzazione degli avatar della Xbox: il video di presentazione di Microsoft

Li avevano annunciati,  e sono (quasi) arrivati. E’ stato diffuso un video da Microsoft dove vengono presentate le svariate possibilità di rappresentazione e personalizzazione degli avatar di Xbox Live, che arriveranno il prossimo autunno, che includono anche caratteristiche di disabilità … leggi tutto  (disabili.com)

Usa, arrestati dieci attivisti disabili: protestavano contro riforma Obamacare (video)

Dieci attivisti disabili in sedia a rotelle sono stati arrestati a Denver, in Colorado,

dopo aver organizzato un sit-in di due giorni fuori dall’ufficio del senatore repubblicano Cory Gardner … leggi tutto  (repubblica.it)

Qui il video

Giappone: disabile costretto a salire su un aereo strisciando (video)

Il velivolo era sprovvisto di attrezzature adeguate

All’andata gli era stato permesso di salire a bordo con l’aiuto degli amici, che lo avevano portato a spalla fino all’aereo. Ma al rientro dall’isola di Amami, a Hideto Kijima è andata peggio … leggi tutto  (di Davide Casati – corriere.it)

Qui il video

Addio a Laura Flamini: una vita di battaglie per i diritti

Presidente del Comitato 16 Novembre, colpita dalla Sla 8 anni fa, Laura Flamini aveva 72 anni. Insieme al “compagno di battaglia” Salvatore Usala, aveva dato vita all’associazione, in cui impegnava tutte le energie per tutelare i diritti di chi ha una grave disabilità

Il ricordo del Comitato: “Donna signorile e tenace, è uscita di scena delicatamente, come una farfalla”

Alla fine la Sla ha vinto: dopo una battaglia durata 8 anni, ha tolto l’ultimo respiro a Laura Flamini, fondatrice e presidente del Comitato 16 Novembre...

Ventidue imprenditori donano un pulmino per disabili

ANCONA – Un gruppo di 22 imprenditori si sono uniti ed hanno donato un pulmino attrezzato per trasporto disabili all’Associazione Sportiva Dilettantistica dorica (ASD Dorica)

Ancora una buona prassi e una positiva sinergia tra pubblico e privato in favore del sociale. E quanto è avvenuto grazie alla società Progetto Mobilità Garantita Italia che sotto l’egida del Comune di Ancona ha visto la società PMG promuovere una raccolta fondi a sostegno dell’acquisto di … leggi tutto  (lindiscreto.it)

Altre notizie

Popolari venete, ‘in fumo 240mila euro destinati ai miei figli disabili … (il fatto quotidiano)

Passerella di Boccaleone, c’è il progetto: sarà accessibile a disabili … (bergamonews.it)

Disabili psichici senza un tetto a Trapani, niente rette per il ricovero (marsala news)

Centri diurni per disabili, dal primo luglio cambiano le rette (trevisotoday)

Palermo, erogati contributi per 159 disabili (quotidianodiragusa.it)

In spiaggia arriva la passerella per disabili: utenti soddisfatti con … (agrigento notizie)

Puglia – sociale, fondi per assegni a disabili gravi (fasi.biz)

Quanti lavoratori disabili ci sono negli Stati Uniti

Il Ministero del Lavoro degli Stati Uniti ha dichiarato che il 17,9% degli americani con disabilità era occupato nel 2016

Questo rappresenta un aumento dello 0,4% rispetto all’anno precedente, secondo il rapporto. Tuttavia, emerge come il tasso di disoccupazione tra i disabili americani è al 10,5%, il doppio rispetto ai lavoratori senza handicap … leggi tutto  (di Ivano Abbadessa / west-info.eu)

Welfare

Welfare, due italiani su tre andrebbero a vivere all’estero dopo la … (lamiafinanza)

Welfare: Castel del Monte primo in Abruzzo, tra gli ultimi c’è il … (abruzzoLive)

Fisco: Brambilla: “Contrasto d’interessi per finanziare il Welfare” (adnkronos)

Carrefour Italia premiata per il welfare aziendale (italiafruit news)

Non solo Uber o Foodora: ecco il welfare 4.0 (rassegna.it)

“Welfare Awards 2017”: premiato il Piano Welfare di BPER Banca (viaemilianet)

Rino Pezzano: “Cerignola modello di Welfare da esportare negli altri … (foggiatoday)

Dopo di noi, alleanza tra banche e terzo settore: arriva “Trust in life”

Progetto presentato a Milano da Anffas, gruppo Cgm e Ubi Banca: le famiglie potranno affidare ai tre partner beni e risorse per l’assistenza del figlio disabile. In Lombardia su 3.600 potenziali destinatari della legge, la regione potrà soddisfarne mille. Alla base di tutto il Progetto di vita

Vietato illudersi. La legge sul “Durante e dopo di noi” e i 90 milioni di euro del Fondo nazionale non bastano a garantire che ogni persona disabile grave possa costruirsi un progetto di vita autonoma. Per esempio, la Regione Lombardia ha stimato che siano circa 3.600 le persone che hanno bisogno di un accompagnamento e un sostegno nell’ambito della legge 112 del 2016, ma riuscirà a soddisfarne al massimo mille.

“Questa legge non migliorerà automaticamente la vita delle persone destinatarie”, spieg...

Sanità e salute news

Roma, morta di morbillo bimba non vaccinata (adnkronos)

Sanità, 400 medici saranno stabilizzati Stanziati dalla Regione 25 … (corriere.it)

“Sanità, la nuova rete costa troppo Troppe ombre sul Giglio di Cefalù” (live sicilia)

Sanità, perché funzioni le Regioni devono potersi indebitare (il fatto quotidiano)

Tetano, come viene e come evitarlo (adnkronos)