Al via la mappatura “dal basso” dei luoghi della cultura e del divertimento accessibile. Basta un selfie sui social. E’ la sfida lanciata dalla campagna “Accessibility is cool” promossa Movidabilia vincitrice del bando “Comunicare e Bene” della Fondazione con il Sud. Borgomeo: “La cultura e il divertimento devono essere un diritto di tutti, nessuno escluso”
Creare una mappa interattiva e alimentata con foto e selfie per catalogare i luoghi della cultura e della movida accessibili in tutta Italia. E’ la sfida lanciata oggi dalla campagna di comunicazione nazionale “Accessibility is cool” promossa dall’associazione di promozione sociale Movidabilia vincitrice del bando “Comunicare e Bene” della Fondazione con il Sud.
Questa mattina a Roma, nella sede della Fondazione, la presentazione e il lancio ufficiale della campagna che attraverso il sito internet accessibilityiscool.movidabilia.it intende “abbattere le barriere culturali che riguardano la disabilità e l’accessibilità – hanno spiegato i promotori -, insegnando a tutti e a tutte ad osservare e valorizzare ciò che è accessibile” … leggi tutto (ga – redattore sociale)
Commenti recenti