Guida disabili: cosa fare per il rilascio e rinnovo delle patenti speciali

Vediamo iter, durata, scadenza e rinnovo delle patenti speciali sia in caso di disabilità e patologia stabilizzata che non

Quando la patente  sta per scadere, e si avvicina il momento del rinnovo, tutti vorremmo poter evitare tutto il processo burocratico e le spese che ne derivano. L’autonomia che si guadagna potendo guidare un’automobile o un altro mezzo motorizzato, fa stringere i denti e sopportare lunghe trafile ed esborsi poco piacevoli.

Se poi la patente è una patente speciale, cioè dedicata alle persone con disabilità, le cose si complicano ulteriormente essendo l’iter più complesso … leggi tutto  (disabili.com)

2 commenti Guida disabili: cosa fare per il rilascio e rinnovo delle patenti speciali

  • Paolo De Luca  says:

    Gentilissimi,
    grazie per la pubblicazione della guida ,esustiva e chiara.
    Il problema della difformità dell’applicazione della c.d. Legge di semplificazione è emerso con la questione della stabilizzazione della patologia della sordità e il comunicato stampa del Ministero della Salute siega l’importanza del chiarimento .
    Però ci permettiamo di chiedere anche a voi delucidazioni su un aspetto che riguarda le persone sorde senza riconoscimento L381/70 ,ecco il link della lettera pubblicata su sordionline .
    http://www.sordionline.com/index.php/2017/09/rinnovo-della-patente-guida-le-persone-disabilita-uditiva/
    Grazie per l’attenzione
    Paolo De Luca

    • admin  says:

      Grazie a Lei.

Puoi replicare

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>