Orientamenti concernenti il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF)

Nota del Ministero dell’istruzione sulla base dei cambiamenti apportati dai decreti attuativi della Legge 107/15 (Buona scuola)

Con la Nota del 6 ottobre 2017 n. 1830 in allegato, il Ministero dell’istruzione dà indicazioni per l’integrazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) per il corrente anno scolastico. Entro la fine di ottobre le scuole possono rivedere il Piano e a tal proposito è utile che tale aggiornamento avvenga anche alla luce delle innovazioni introdotte dai decreti legislativi di cui all’art. 1, comma 181 della Legge 107/2015, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 16 maggio 2017.

Il PTOF deve integrare in modo armonico e coerente gli obiettivi generali e specifici dei diversi indirizzi di studio, determinati a livello nazionale, con la risposta alle esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, a partire quindi da un’analisi del contesto e dall’interpretazione delle sue esigenze educative leggi tutto  (di Antonello Giovarruscio – superabile.it)

Puoi replicare

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>