Special Olympics, inizia l’anno delle celebrazioni: mezzo secolo di sport per tutti (video)

La prima torcia si accese nel 1968 a Chicago: erano i primo Giochi estivi. Il 2018 sarà l’anno delle celebrazioni: il movimento tornerà a Chicago, per dar vita a una settimana di eventi. Tra questi, il “Global Day of inclusion”

Era il 1968, quando per la prima volta, a Chicago, si accese la prima “scintilla” di un movimento destinato a crescere e diffondersi in tutto il mondo: erano i primi “Giochi estivi Special Olympics”,l’inizio di una lunga storia oggi più viva che mai, che afferma e racconta ogni giorno il valore dello sport come luogo di socialità, inclusione, superamento del limite.

Con il 2018, è iniziato l’anno delle celebrazioni: il fulcro sarà  Chicago, dove il movimento nacque mezzo secolo fa e dove tornerà, nel mese di luglio, per dar vita a una settimana di eventi e celebrazioni … leggi tutto  (superabile.it)

Puoi replicare

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>