Anche la FIRST ratifica il Secondo Manifesto delle Donne con Disabilità

Si chiama FIRST (Federazione Italiana Rete Sostegno e Tutela dei diritti delle persone con disabilità), è una realtà molto giovane (si è costituita nel 2017), ma già molto attiva in tanti ambiti. Ora, ai già numerosi impegni, se ne aggiunge uno nuovo, che deriva dall’aver ratificato il “Secondo Manifesto sui diritti delle Donne e delle Ragazze con Disabilità nell’Unione Europea”

Si chiama FIRST, che in inglese vuol dire primo, ma qui da noi è l’acronimo della “Federazione Italiana Rete Sostegno e Tutela dei diritti delle persone con disabilità”. Una realtà che si è costituita nel 2017 come evoluzione della “Rete dei 65 movimenti”. Essa promuove i diritti delle persone con disabilità operando a livello internazionale, nazionale, regionale e locale in ambito sociale, lavorativo, scolastico, socio-sanitario, socio-assistenziale, sportivo, culturale e giuridico … leggi tutto  (simona – informareunh.it)

Puoi replicare

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>